Visita della delegazione ortodossa

Lo scorso 24 maggio ha avuto luogo un incontro ecumenico organizzato dalla Commissione Missionaria ed ecumenismo. La comunità del collegio ed i superiori hanno incontrato una delegazione del Patriarcato di Mosca, guidata dal Vescovo ausiliare di Novgorod S. E. Arsenij Perevalov. Gli ecclesiastici della Chiesa Ortodossa Russa, dopo una breve visita del collegio, si sono confrontati, grazie all’aiuto di padre Hyacinthe Destivelle o.p. che li accompagnava, con gli alunni ed il rettore circa l’impostazione della vita nei seminari latini, la proposta formativa del Capranica e l’esperienza orientale. Al termine dell’incontro la delegazione ha cenato con gli alunni ed ha partecipato alla recita dell’Angelus Domini.