Memoria del Beato Luigi Novarese

Ieri la Comunità dell’Almo Collegio Capranica ha celebrato la memoria del Beato Luigi Novarese, ex-alunno e fondatore dei Silenziosi Operai della Croce. La Santa Messa è stata presieduta da Sua Eccellenza Monsignore Giovanni Angelo Becciu, Sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato, alla presenza degli Eccellentissimi Mons. Antonio Mennini e Mons. Luigi Bianco. Il Rettore nel ringraziare Monsignor Becciu della sua presenza, ha richiamato alla memoria gli anni di servizio svolti dal Beato Novarese presso la Segreteria di Stato della Santa Sede, dal 1 Maggio 1942 al 12 maggio 1970. La Celebrazione Eucaristica si è arricchita dall’Ammissione agli ordini sacri dell’alunno Wojciech Grzegorek, membro dei Silenziosi Operai della Croce. Monsignor Becciu dopo la Celebrazione Eucaristica ha condiviso con l’intera comunità la cena, alla presenza degli ex-alunni che svolgono il loro quotidiano servizio presso la Segreteria di Stato.

In allegato è possibile leggere il testo dell’omelia.